Veronique Nguy was caught off guard when a UPS delivery man showed up on her Coquitlam doorstep in December.   She was expecting a gift to be delivered but instead got stuck with paying a huge bill.
A wedding gift sent by a friend in Michigan ended up costing her $84 dollars.
“We were surprised. We didn’t expect that we’d have to pay so much for a gift!” Nguy exclaimed, “I know we have to pay duties and taxes but I wouldn’t expect that I would have to pay so much for a gift.”
...Continue reading...

Then we have to find a way to receive "Low Value Item" when you ordered outside Canada.
Un problema che ricorre ogni volta che ordino un libro o un DVD in Italia per usarlo nei miei corsi di Italiano:
ogni volta che il mittente (sender) sceglie un corriere (UPS, DHL, Fedex, Purolator, o altri) ai costi di spedizione già pagati all'ordine si aggiungono le tasse doganale (Customs Duties) e non meglio specificati costi per aver provveduto a far passare la merce alla dogana.
QUESTI COSTI SONO MAGGIORI DELLE TASSE PAGATE e arrivano a tradimento dopo che avete ricevuto il vostro oggetto come prova il link di qui sopre.
Vi terrò informati come fare per evitare questi costi che in un anno con diverse consegne di libri e DVD o regali vari, ho scoperto possono salire facilmente a CENTINAIA DI DOLLARI$$$$$ estorti dai corrieri con la complicità di chi spedisce e gode di tariffe facilitate ben sapendo che quanto perso dal costo alla spedizione sarà ampiamente recuperato alla consegna. 
Chi rifiuterà di pagare poche decine di dollari per un ordine che ormai NON POTRÃ RESTITUIRE se non pagando molto di più?
Io chiamo questo ESTORSIONE. 
Vi racconterò la mia esperienza e la vostra se ce la vorrete raccontare...
I'll tell you my story and your too if you tell us...
Some link on the subject: